Deposito minimo dei broker di opzioni binarie

Quando si apre un conto per fare trading di opzioni binarie si deve effettuare un primo deposito sul conto. Ogni broker ha un suo deposito minimo ma, a prescidere dall'ammontare di questo deposito, è sempre opportuno depositare almeno 300 o 400 per ottenere sempre le migliori opportunità di guadagno. Con una cifra inferiore non si riesce a fare money management e non si viene percepiti come clienti professionali dal broker. Inoltre i bonus sono sempre proporzionali al primo deposito e se si deposita meno i bonus incassati sono più bassi.

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie, come primo passo, bisogna effettuare un deposito. Questo passo può essere considerato ostico da molti trader, soprattuto alla prima esperienza, ma non è nulla di drammatico. Bisogna trasferire una certa somma di denaro dal proprio conto corrente, dalla propria carta di credito o dal proprio conto elettronico (Paypal, Moneybookers, etc) sul PROPRIO conto di trading per opzioni binarie. Non si tratta di un trasferimento della proprietà del denaro, badate bene, il denaro rimane sempre e comunque di proprietà dell'utente che può disporne in ogni momento come meglio crede e può anche rientrarne in possesso in maniera immediata, se vuole.

Purtroppo questo è un punto che i trader novelli non riescono a comprendere al 100% e spesso li condiziona negativamente. Pensano che sia un pagamento al broker ma non c'è nulla di più sbagliato. Non è un pagamento, è un trasferimento di denaro che rimane sempre e soltanto di proprietà del trader. Detto questo possiamo passare ad analizzare qual è il deposito ottimale (minimo) che possiamo fare se vogliamo guadagnare il massimo con le opzioni binarie.

Ogni broker ha il suo deposito minimo, talvolta si tratta di un valore veramente basso, altre volte di un valore medio. Al di sotto di questo valore, non è possibile nemmeno effetture il versamento per aprire il conto. Ma conviene davvero iniziare a fare trading aprendo il conto con un deposito che sia il minimo possibile. No, non conviene assolutamente, per vari motivi che andiamo subito ad esaminare.

  • Money management: un capitale troppo basso non consente di fare money management in maniera efficace e questo è un gravissimo problema. Il momey management, infati, consente di minimizzare l'effetto di eventuali perdite sul capitale. E' infatti possibile che la singola operazione possa dare una perdita, ma se si applica il money managent l'effetto sul capitale complessivo è irrisorio
  • Bonus omaggio: tutti i migliori broker di opzioni binarie regalano ai trader bonus omaggio. Questi bonus sono di solito proporzionali al capitale inizialmente depositati. Se supponiamo un bonus del 100% sul primo deposito, un deposito di 100 euro comporta un regalo di 100 euro, un deposito di 200 euro comporta un regalo di 200 euro.
  • La percezione del broker: aprire un conto di opzioni binarie depositando esattamente il deposito minimo porta a essere percepiti dal broker come dei principianti che hanno la semplice curiosità di provare le opzioni binarie e non come persone seriamente interessate al trading. Questo comporta, purtroppo, una diminuizione del livello del servizio.

Deposito ottimale
Per tutti questi motivi è opportuno non depositare la cifra minima richiesta dal broker ma una cifra superiore. Per un trader principiante, un valore ottimale si aggira sui 300 euro. Ovviamente se l'intenzione iniziale era quella di versare solo 150 euro si può, semplicemente, imporsi di lavorare solo con 150 euro. Intanto però si sono ottenuti effeti molto positivi, ad esempio si sarà ottenuto un bonus doppio e un trattamento migliore dal parte del broker di opzioni binarie.

Il broker merita la nostra fiducia?
Prima di concludere la nostra analisi dobbiamo fare una doverosa precisazione, una precisazione a cui noi dell'Associazione Italiana Trader di Opzioni Binarie teniamo molto. Il broker merita la nostra fiducia? Perché affidare i nostri soldi ad un broker è un passo importante, soprattutto se stiamo parlando di cifre elevate come 300 euro. Ma questo è un fatto da verificare sempre, anche se per assurdo potessimo aprire l'account anche solo con 50 euro. Il broker deve garantire sempre le migliori condizioni, trasparenza, affidabilità ed efficienza. Tutti i broker che presentiamo in queste pagine rispettano, in maniera rigorosa, questi criteri. Insomma, scegliendo un broker presentato da AssoBinarie possiamo rispondere che sì, il broker merita la nostra fiducia e possiamo affidargli ad occhi chiusi i nostri soldi.